EQUITREK TRENTINO - Raduno Regionale “Monte Gazza”

Il massiccio Paganella-Gazza separa la Valle dei Laghi (che porta da Trento al Lago di Garda) dal Gruppo di Brenta: un altipiano tra malghe e pascoli con una spettacolare vista a 360 gradi!

Programma

sabato 24 giugno ritrovo ore 8.00 a Ranzo (a 8 km da Vezzano TN).

Seguiremo la strada forestale fino al laghetto di Nembia, costeggeremo poi il bellissimo lago di Molveno e saliremo sull’altipiano del Pradel, pranzo a Malga Tovre 1460 m. Dal balcone naturale del vicino Rifugio La Montanara si aprirà una vista unica e spettacolare sul gruppo di Brenta con il Campanil Basso, gli Sfulmini, la vertiginosa parete del Croz dell’Altissimo. Lasciato il Pradel ci dirigeremo verso Andalo da dove cominceremo a salire verso la Paganella, la nostra meta sarà il Rifugio Dosso Larici 1838 m, sistemazione dei cavalli, cena e pernottamento.

 

domenica 25 giugno partenza ore 9.00, saliremo al Rifugio la Roda a 2125 m e prenderemo il sentiero 602 che attraversa per il lungo tutta la dorsale del Monte Paganella-Gazza. Superemo alcuni passaggi impegnativi e arriveremo alla cima Canfedin 2034 m dove c’è un osservatorio panoramico che indica le cime a 360°. La zona, a differenza della cima della Paganella rovinata dagli anni ‘60 in poi da impianti di sci, antenne e tralicci, è rimasta praticamente intatta ed offre dei panorami ineguagliabili sulla Valle dei Laghi, la Val D’Adige e soprattutto sulle Dolomiti di Brenta. Proseguiremo fino al Bait del Germano dove ci fermeremo per il pranzo. Nel pomeriggio scenderemo fino a Malga Gazza e da lì un ripido sentiero ci riporterà a Ranzo.

Quota di iscrizione: 150 euro

La quota comprende: mezza pensione di sabato con pernottamento in camerata al rifugio, (per camera doppia supplemento 10 euro), due pranzi in malga e rifugio, servizio guide, assistenza, assicurazione infortuni, trasporto bagagli al rifugio per la notte del sabato, sistemazione dei cavalli legati all’aperto con fieno e mangime.

 

Soci Equitrek Trentino sconto 10 euro

Soci Fitetrec Ante sconto 5 euro

 

Prenotazione

La prenotazione va effettuata entro il 15 giugno 2017 previa verifica dei posti disponibili contattando il numero 324 0857084

 
Trento - 24 Giugno 2017 08:00 - 25 Giugno 2017 16:00
Ranzo
Telefono
324 0857084
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
File Allegato