EQUITREK TRENTINO - Raduno Regionale “Lagorai II”

Il trekking si svolgerà in uno dei territori meno antropizzati del Trentino: il Lagorai, una vasta catena montuosa che si snoda per circa 40 km tra la Valsugana, la Val di Cembra, la Val di Fiemme e termina al Passo di Rolle, attraversando longitudinalmente tutta la parte orientale della Provincia e offrendo paesaggi unici e suggestivi.

 

Programma
venerdì 28 luglio ritrovo ore 8.00 al passo del Redebus 1455 m (tra la Valle dei Mocheni e l’Altopiano di Piné).
Iscrizioni e partenza verso il passo Palù (2071 m). Arrivati al Passo la vista si aprirà sulla splendida Val Calamento, che discenderemo per poi risalire ai 1954 m della solitaria malga Ezze dove pernotteremo.

sabato 29 luglio dalla malga Ezze partenza verso forcella Mendana, malga Sette Selle, Val di Cavé fino al rifugio Serot. Nel pomeriggio passeremo il laghetto delle Prese per arrivare alla malga Masi sotto il monte Panarotta.

domenica 30 luglio saliremo alla Bassa e ci ritroveremo in Valle dei Mocheni, percorreremo una mulattiera della prima guerra mondiale sotto il Fravort fino alla malga Pletzn per poi arrivare al passo del Redebus entro le ore 17.

Quota di iscrizione: 200 euro
La quota comprende: tre pranzi di venerdì-sabato-domenica, due cene/pernottamenti/colazioni alle Malghe Ezze e Masi, servizio guide, assistenza, assicurazione infortuni, trasporto bagagli alle due malghe, sistemazione dei cavalli legati all’aperto con fieno e mangime.
Soci Equitrek Trentino sconto 15 euro
Soci Fitetrec Ante sconto 5 euro

E’ possibile arrivare il giovedì pomeriggio, sistemazione cavalli presso il maneggio Dallapiccola - Equipiné ASD (a metà strada tra il Lago della Serraia ed il Lago delle Piazze - loc. Campolongo - Baselga di Piné).
Venerdì l’assistenza trasporterà dal Passo Redebus alla Malga Ezze una sola borsa morbida o zainetto per ogni cavaliere e una per ogni cavallo, tutto sarà poi trasferito a Malga Masi per la notte di sabato. Prevista sistemazione in stanze multiple/camerate. Portare sacco a pelo e asciugamano per il pernottamento a Malga Ezze.

Prenotazione
La prenotazione va effettuata entro il 15 luglio 2017 previa verifica dei posti disponibili contattando il numero 324 0857084
www.equitrek-tn.it

 
Trento - 28 Luglio 2017 08:00 - 30 Luglio 2017 16:00
Passo Redebus
Telefono
324 0857084
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
File Allegato